Immagine Azienda

Azienda

“GPS”, marchio del gruppo industriale Tecnim S.r.l., collabora da sempre con i principali EPC Contractor, ossia società di Engineering, Procurement and Construction, operanti nei settori dell’Oil & Gas, Chimico, Energetico ed Alimentare.
L’attività consiste nella progettazione, costruzione e realizzazione di Chiusure Rapide (QUICK OPENING CLOSURE, Q.O.C.), anche con tecnologia “TESS” (Twin Eco-Safety Seal), coperta da Brevetto Italiano Depositato, idonee per molteplici applicazioni quali:

  • trappole di lancio/ricevimento bidirezionali per oleodotti e gasdotti,
  • filtri verticali o orizzontali,
  • serbatoi in pressione,
  • colonne di frazionamento, 
  • passi d’uomo,
  • scambiatori di calore,
  • separatori

e per tutte le apparecchiature dove è richiesta rapidità di accesso, facile manovrabilità di apertura e chiusura, elevata frequenza di manovra.

Il marchio “GPS” ha alle proprie spalle un efficiente ufficio commerciale e tecnico, oltre ad un consolidato parco fornitori, che consente rapidi riscontri in fase di preventivazione e, in caso di necessità, un efficiente supporto tecnico, anche nella fase post-vendita. Tutta questa struttura ruota intorno all’ufficio Ricerca & Sviluppo, da sempre centrale nelle strategie aziendali e che recentemente ha sviluppato una nuova tecnologia denominata “TESS” (Twin Eco-Safety Seal), coperta da Brevetto Italiano Depositato ed applicabile a tutte le tipologie di Chiusure Rapide (Q.O.C.), che consente la preventiva segnalazione di qualsiasi tipo di perdite dell’organo di tenuta, sia in locale che a distanza.

Immagine

Progettazione

La progettazione delle Chiusure Rapide (Q.O.C.) è sviluppata secondo le vigenti normative nazionali e internazionali, oltre ad eventuali specifiche richieste ed esigenze del Committente con la possibilità di scelta dei più svariati sistemi di manovra (dal manuale all’idraulico, dal pneumatico all’elettrico). I nostri uffici commerciale, tecnico e post-vendita sono disponibili a fornire tutti gli eventuali e necessari approfondimenti e dettagli tecnici a seconda delle singole esigenze del Committente.

Immagine

Ricerca & Sviluppo

Grazie ai suoi continui sforzi nel settore della ricerca e dell’innovazione, “GPS” ha applicato, alla Chiusura Rapida (Q.O.C.) tradizionale, una tecnologia di ultima generazione, denominata “TESS” (Twin Eco-Safety Seal) e coperta da Brevetto Italiano Depositato. La “TESS”, applicabile a tutte le tipologie di Chiusure Rapide (a settori, a ganasce, filettate ed a leva), consente la preventiva segnalazione di qualsiasi tipo di perdite dell’organo di tenuta, contribuendo a prevenire eventuali fenomeni di sversamento di liquidi inquinanti e/o di fuoriuscita di gas. Questo tipo di segnalazione preventiva può essere rilevata sia in locale che da remoto,  rendendo questa tecnologia particolarmente adatta per impianti non sorvegliati.

La “TESS” inoltre permette una riduzione dei costi di manutenzione, in quanto l’organo di tenuta non richiede l’effettuazione della manutenzione preventiva e programmata, dal momento che è il sistema “TESS” stesso che rileva quando è necessaria la sua sostituzione.

Il campo di applicazione di questa tecnologia riguarda tipicamente i fluidi ed i gas pericolosi, inquinanti o infiammabili, quali, ad esempio, l’IDROGENO, il GAS METANO, i BIO-CARBURANTI e così via.

Il driver che guida il marchio “GPS” nella sua attività di Ricerca e Sviluppo è la massima attenzione al rispetto per l’Ambiente, progettando apparecchiature eco-friendly, e questo brevetto segue proprio questa direzione, rendendo le Chiusure Rapide (Q.O.C.) GPS sempre più sicure nella loro semplicità, affidabilità e funzionalità.

Galleria Fotografica


Richiedi informazioni

Contatti

+39 0377 437043

info.gps@tecnim.com

Dove siamo

Viale Aldo Moro, 10
26845 Codogno (LO)

Orari

Dal Lunedì al Venerdi
08:30 - 12:30 / 13:30 - 17:30

Compila il modulo per richiedere informazioni o un preventivo.
Sarà nostra cura ricontattarti quanto prima.